iscriviti alla newsletter

Ultimo accesso: Oggi è 17/06/2021, 21:52

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbigliamento donne di 35 anni
MessaggioInviato: 25/06/2012, 12:59 

Ciao a tutti. Sono capitata su questo forum perché comincio a farmi delle domande e trovo difficile riconoscere da sola le risposte giuste. Ho 34 anni, ne sto per compiere 35 e sono una che si è sempre comprata pochi ma bei vestiti che fanno parte del mio armadio da anni. Da un po' ho abbandonato i top un po' troppo corti, anche in seguito a due gravidanze recenti (ho due bambine di 4 e di 2 anni) che mi hanno segnato un pochino il girovita. Sono alta 1,65, peso 50 kg ed ho sempre avuto un fisico da ragazzina, soprattutto per quanto riguarda il mio seno piccolo. I vestiti mi sono sempre stati larghi, tanto che anche quelli più aderenti fondamentalmente non lo erano mai. E così insomma quando mettevo gonne corte lo facevo sempre con molta disinvoltura, per cui mi sono sempre concessa un tipo di abbigliamento che su altre donne, più formose, poteva sembrare più appariscente. E' estate e sto tornando al mio pantaloncino corto di jeans, con infradito birkenstock e magliettina piuttosto larga sopra, ma temo di non sentirmi a tal punto i miei 35 anni, da non rendermi conto di essere "fuori luogo".
Fin da piccola, guardavo le donne di 35-40 anni che si vestivano come ragazzine e le trovavo ridicole perché mi sembravo alla rincorsa di qualcosa che non c'era più, e mi facevano pena perché mi sembrava si perdessero il bello che la vita poteva dare loro alla loro età. Un giudizio troppo pesante, tipico dell'età giovanile che avevo. Ma, ecco, non vorrei certo far pena alla me stessa 18enne!
Ed ora sottolineo questo: non voglio che pensiate che questo pensiero mi assale notte e giorno a tal punto da turbare i miei sonni notturni e i mie pensieri pomeridiani, è solo un quesito che ogni tanto, mentre in ferie dal lavoro, in preparazione di un esame all'università ed approfittando del sonnellino del dopo pranzo delle mie piccole, mi pongo.
Confidando in una vostra risposta. Tanti saluti, Cris.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento donne di 35 anni
MessaggioInviato: 27/06/2012, 14:02 

Ciao Cris!

Io ti direi che se hai il fisico per potertelo permettere (e a giudicare dalle misure che hai indicato, decisamente sì!) vestiti come più ti piace, senza sentirti a disagio ;)
Tanto se proprio la gente vuole sparlare, lo farebbe comunque di qualcos'altro!
A parte che hai 34 anni, voglio dire... sei giovanissima!!
E poi tutto dipende non tanto dall'età,
ma da cosa si indossa e come lo si indossa...
Nel senso, se metti degli shorts ma sopra una maglietta larga e le infradito è più che ok,
con tacchi vertiginosi e top è un'altra cosa!
Molte volte poi sono più ridicole le 18enni perché indossano vestiti non adatti al proprio fisico, ma solo per seguire l'idea che hanno di moda... :roll:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2012, 12:09 

Ciao Silvia, grazie per la risposta. Fondamentalmente già la conoscevo ma avevo bisogno di sentirmela confermare da qualcuno! Un abbraccio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2012, 15:59 

ma dai Cris con il tuo fisico puoi permetterti davvero di vestirti come vuoi.. e poi ribadisco anch'io hai solo 35 anni e non 70 quindi via libera a tshirt e birkenstock.
in giro ci sono tante 70enni che si vestono da ragazzine e tu che sei giovane vuoi vestirti da 70enne????

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2013, 8:08 

cara cris anch'io mi vesto come mi vestivo a 20 anni e ho 40 anni e 40 kg in più di allora...ma l'importante è stare bene. anche perchè ti dirò io vestita in un altro modo sarei proprio ridicola! così sono me stessa! :)

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC